CSArt  
Sei in: Risultati della ricerca »
Ricerca in CSArt

Area News, Mostre & Eventi
clear
Da Venerdi 16 dicembre 2022 a Domenica 8 gennaio 2023 | Mozzarella in carrozza - Gino De Dominicis, Chiesa dei SS. Carlo e Agata
Nella Chiesa dei SS. Carlo e Agata a Reggio Emilia prosegue, fino all'8 gennaio 2023, la mostra di Gino De Dominicis, "Mozzarella in carrozza", a cura di Flag No Flags Contemporary Art e Archivio Cattelani, project concept di Giovanni Nicolini, in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani, Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla e Comune di Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Venerdi 4 novembre 2022 | Antonio Ligabue in viaggio, da Modena a Reggio Emilia, Teatro Fondazione Collegio San Carlo
La Galleria BPER Banca e la Fondazione Palazzo Magnani insieme per una tavola rotonda aperta al pubblico sul tema "Antonio Ligabue in viaggio, da Modena a Reggio Emilia", in programma venerdì 4 novembre, alle ore 17.30, presso il Teatro Fondazione Collegio San Carlo a Modena. Partecipazione gratuita, richiesta la prenotazione.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 16 settembre 2022 a Domenica 5 febbraio 2023 | Antonio Ligabue. L'ora senz'ombra. Il riconoscimento come artista e come persona, La Galleria di BPER Banca
La Galleria di BPER Banca si apre al contemporaneo con una mostra dossier dedicata ad Antonio Ligabue, inaugurata negli spazi espositivi di via Scudari 9 a Modena in occasione di festivalfilosofia, di cui BPER Banca è main sponsor. Curata da Sandro Parmiggiani, l'esposizione è visitabile fino al 5 febbraio 2023.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 20 maggio 2022 a Domenica 26 giugno 2022 | Dear Universe - Fernanda Carrillo, Casa Cavezzi
Il Comune di Montecchio Emilia e l'Associazione culturale artMacs presentano, fino al 26 giugno 2022 a Casa Cavezzi, "Dear Universe", mostra personale della giovane artista messicana Fernanda Carrillo, vincitrice della prima edizione del "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35".
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 17 dicembre 2021 a Venerdi 7 gennaio 2022 | Joseph Beuys e Wolf Vostell, Chiesa dei SS Carlo e Agata
Flag No Flags Contemporary Art, in collaborazione con l'Archivio Cattelani, presenta, fino al 7 gennaio 2022, nella Chiesa dei SS Carlo e Agata a Reggio Emilia, due opere di Joseph Beuys e Wolf Vostell che vanno ad indagare il rapporto che vincola da sempre il tema dell'arte con quelli della religione, della bellezza e della fede.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 5 novembre 2021 a Domenica 21 novembre 2021 | Incontri - The Next Great Acceleration - Margrethe Kolstad Brekke, Chiesa dei SS Carlo e Agata
Per il progetto "Incontri", curato da Manuel Portioli e prodotto da Flag No Flags Contemporary Art, sarà allestita, fino al 21 novembre 2021, presso la Chiesa dei SS Carlo e Agata a Reggio Emilia, la mostra personale di Margrethe Kolstad Brekke, "The Next Great Acceleration".
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35, ArtVerona
Trasformare un lutto doloroso in un'opportunità per giovani artisti in Italia e nel mondo. ArtVerona ed artMacs ricordano l'artista Massimiliano Galliani con il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente. Una giuria professionale selezionerà il miglior disegno realizzato da un artista under 35 tra quelli proposti dalle gallerie partecipanti. La premiazione si terrà sabato 16 ottobre, alle ore 15.00, nella Galleria dei Signori.
Per saperne di più »
clear
Da Sabato 24 ottobre 2020 a Domenica 16 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: premiazione, Fondazione Dino Zoli
Domenica 16 maggio, alle ore 12.00, presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì, si terrà il finissage della mostra dei 60 artisti finalisti ad Arteam Cup 2020, con contestuale premiazione dei tre vincitori di categoria e del vincitore assoluto. Per visitare la mostra e per partecipare alla premiazione è necessario prenotare il proprio ingresso con almeno due giorni di anticipo.
Per saperne di più »
clear
Da Venerdi 6 dicembre 2019 a Venerdi 10 aprile 2020 | Enigmi e voluttà - Nicoletta Moncalieri, BFMR & Partners Dottori Commercialisti Revisori Legali
Nozze d'argento tra BFMR & Partners e l'arte contemporanea. Fino al 10 aprile 2020 lo studio di Dottori Commercialisti e Revisori Legali con sede in Piazza Vallisneri ospita la venticinquesima mostra, dedicata all'artista modenese Nicoletta Moncalieri. A cura di Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
Sabato 5 ottobre 2019 | Antonio Ligabue. Gli anni della formazione (1899-1919), Galleria d'Arte 2000 & Novecento
Alla Galleria d'Arte 2000 & NOVECENTO di Reggio Emilia, sabato 5 ottobre, alle ore 18.00, presentazione del libro "Antonio Ligabue. Gli anni della formazione (1899-1919)" pubblicato da Marsilio Editori. Interverranno l'autore Renato Martinoni e il critico d'arte Sandro Parmiggiani.
Per saperne di più »
clear
prossimi >   >>

Visti: 10, rimanenti: 42. Totali: 52 - pagine: 5


Artisti
clear
Graziano Pompili
immagine immagine
Graziano Pompili
Nato a Fiume, Graziano Pompili trascorre l'infanzia e l'adolescenza in Romagna, prima di trasferirsi a Reggio Emilia. Con le terrecotte frammentate e ricomposte del ciclo "Ri-archeologie", e poi con le sculture in marmo e in terracotta, e le lamiere incentrate sul tema ancestrale della casa, intitolate "Poeticamente abita l'uomo", si è affermato come uno degli scultori più interessanti del panorama nazionale.
vai alla scheda »
clear
Nadia Rosati
immagine immagine
Nadia Rosati
Nadia Rosati nasce a Reggio Emilia. Inizia giovanissima a coltivare la sua passione per il disegno e poi per il colore. Dopo la prima personale, allestita nel 1977 presso la Galleria Al Voltone di Reggio Emilia, ha preso parte a numerose esposizioni personali e collettive, in Italia e all'estero.
vai alla scheda »
clear


Gallerie
clear
1.1_ZENONEcontemporanea
La galleria, posta in Via San Zenone, nel centro di Reggio Emilia a poche decine di metri da Palazzo Magnani, è attiva dall'inizio del 2009. Espressione di un'attiva associazione culturale, si propone di ospitare pittori, scultori e fotografi che qui trovano la disponibilità di uno spazio per presentare al pubblico le proprie ricerche.
per saperne di più »
clear


Approfondimenti
clear
Mercoledi 22 febbraio 2023 | La Galleria BPER Banca: 13.000 visitatori per Antonio Ligabue
Quasi 13.000 visitatori per la prima mostra che La Galleria BPER Banca dedica all'arte contemporanea: oltre 220 presenze giornaliere, 500 studenti e studentesse, 800 partecipanti alle visite guidate. Con il catalogo e il contributo di BPER Banca, raccolti oltre 12.000 euro per l'associazione il "Tortellante", a sostegno dei ragazzi con disturbo dello Spettro Autistico e delle loro famiglie.
Per saperne di più »
clear
Sabato 16 ottobre 2021 | Fernanda Carrillo vincitrice del Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35
In occasione della sedicesima edizione di ArtVerona, è stato assegnato all'artista messicana Fernanda Carrillo, rappresentata da A Pick Gallery di Torino, il "Premio Massimiliano Galliani per il disegno under 35", dedicato al disegno e alla ricerca visiva emergente.
Per saperne di più »
clear
Lunedi 17 maggio 2021 | Arteam Cup 2020: i vincitori
Ettore Pinelli, Alessio Barchitta ed Elena Bellantoni trionfano alla sesta edizione di Arteam Cup, aggiudicandosi i massimi riconoscimenti delle sezioni Pittura, Scultura e Fotografia. Vincitrice assoluta è Elena Bellantoni. La premiazione si è tenuta presso la Fondazione Dino Zoli di Forlì.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 1 ottobre 2014 | L'Orlando Furioso: incantamenti, passioni e follie. L'arte contemporanea legge l'Ariosto.
Mostra a cura di Sandro Parmiggiani, fino all'11 gennaio 2015 a Palazzo Magnani, Reggio Emilia.
Per saperne di più »
clear
Mercoledi 4 luglio 2012 | Terremoto. L'arte si mobilita.
"I vicini devono fare come le tegole del tetto a darsi l'acqua l'un l'altro" (Giovanni Verga). Alcune iniziative di solidarità nate in ambito artistico. A cura di Margherita Fontanesi, foto Alessandra Calò.
Per saperne di più »
clear
« indietro


Agenda Eventi Newsletter
immagine Perchè aderire a CSArt immagine
  Perchè CSArt è un portale interamente dedicato al mondo dell’arte per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali, ma anche uno studio professionale, in grado offrire servizi di consulenza qualificata per l'organizzazione e la comunicazione di mostre ed eventi, la costruzione di siti web, la stesura di testi critici e la realizzazione di pubblicazioni e cataloghi.
 
immagine   immagine
feed RSS Feed RSS »
Archivio »
Se desideri essere periodicamente aggiornato sulle inaugurazioni, le mostre, gli eventi e le novità che riguardano gli artisti, i musei, le fondazioni, le gallerie e le associazioni che fanno parte della rete di CSArt, ma anche conoscere nuovi talenti e realtà culturali, iscriviti al servizio Newsletter di CSArt.it compilando i campi sottostanti. Riceverai una mail di conferma nella tua casella di posta e tramite un link potrai ultimare l'iscrizione.
immagine iscrivimi immagine

Seguici anche su... Condividi
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Linkedin
YouTube
CSArt di Chiara Serri, Via Emilia Santo Stefano, 54, 42121 Reggio Emilia, P. Iva 02390340350 - All Rights Reserved   Privacy Policy - Preferenze cookies - site by Antherica srl

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a CSArt dagli artisti o dagli organizzatori dell'evento per le esigenze legate all'ufficio stampa. Possono pertanto essere "scaricate" solo al fine di corredare servizi, articoli e segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di legge.